La Notte dei Falò a Nusco (AV)

santonio-300x199La tradizionale e tanto attesa “Notte dei Falo’” avrà luogo nei seguenti giorni:

venerdi 17 gennaio 2014
sabato 18 gennaio 2014
domenica 19 gennaio 2014

Spettacoli folkloristici, musica popolare, gastronomia tipica, produzioni vitivinicole docg: sono questi gli ingredienti principali di una delle feste più antiche che l’ Irpinia e la Campania possono annoverare. L’obiettivo è quello di confermare il positivo trend di presenze registrato già nelle ultime edizioni che hanno visto accorrere a Nusco circa quindicimila persone. Nel corso del week end in cui si svolgerà l’ evento più suggestivo dell’inverno campano si registrerà, come già avvenuto in passato, il tutto esaurito presso le strutture ricettive di Nusco e dei Comuni limitrofi.

Fuoco e suoni, tradizioni etniche e contadine e sapori da scoprire, questa la formula vincente in un’ ambientazione d’ eccezione. L’evento, infatti, si svolge a Nusco, uno dei
200 Borghi più belli d’Italia.

nusco-falo-chiesa

IL PROGRAMMA COMPLETO

IL PROGRAMMA DI VENERDI 17 GENNAIO

ore 10 inizio formazione dei falò. ore 15,00 si annuncerà la festa con gruppi itineranti di maschere irpine e musica etnica lungo le strade del centro storico. ore 18,00 circa apertura degli stand presso cui si potranno degustare i piatti tipici della tradizione ed acquistare prodotti tipici.
Gruppi mascherati e musicali itineranti allieteranno le vie del centro.

IL PROGRAMMA DI SABATO 18 GENNAIO
Nella giornata di sabato 18 la manifestazione raggiunge il clou, con la riapertura in mattinata degli stand, con convegni e mostre a cura di artisti locali e l’accensione dei fuochi, il tutto ancora una volta allietato dalla musica etnica locale a cura di gruppi itineranti che intratteranno i visitatori fino a tarda notte

notte-dei-falo

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 19 GENNAIO
La domenica 19 gennaio intorno alle ore 10,00 alle ore 13,00 gruppi itineranti di musicisti e maschere per il centro storico con la riapertura degli stand dove si potranno degustare i piatti della tradizione.