Lo scultore Christian Negro

Stilare un profilo artistico di Christian Negro non è facile, durante il suo percorso ha avuto continui mutamenti di stile, ma alla base c’è sempre stato il desiderio di dare una seconda possibilità a materiali di recupero. Cerca infatti da oltre un decennio di utilizzare legni e materiali vari concedendogli una seconda vita tramite le sue singolari sculture.

Crea sopratutto per scaricare le tensioni quotidiane, materializzando le sue idee, i suoi pensieri, ogni  scultura ha un perché, un significato, il  messaggio che cerca di lanciare in alcune opere è più evidente, mentre in altre si cela e trova molto affascinante lasciarlo intuire da chi le guarda.

Christian Negro nasce nel 1984, ha seguito altri studi ma la passione per la scultura lo ha portato da autodidatta a creare cercando di migliorarsi di opera in opera nella qualità, cosa che continua a fare costantemente sperimentando tecniche differenti in base alle esigenze e all’ispirazione.

Da qualche anno dà vita a sculture su commissione se ritiene interessanti le proposte, poiché l’ispirazione a creare nasce dalla condivisione di un’idea che inebria l’artista. Dietro le sue opere un grande talento

https://www.facebook.com/negro.christian Tollegno (BI)

Angela Merolla

Attachment

Listener-18