Locanda Valle dei Greci

 Il Monte Taburno ospita tra la tranquillità delle sue valli la Locanda “Valle Dei Greci”. Mi avevano parlato bene della sua cucina per cui incuriosita mi sono diretta a Campoli(BN), un tuffo autunnale nel paesaggio ricco di bellezze naturali ulteriormente aggraziate lungo la strada dagli antichi paesini. La Locanda è proprio accoccolata in una piccola valle tra il verde ed il profumo dei boschi, al pianterreno il grande camino di pietra immette con il suo calore avvolgente in due piccole sale per un numero esiguo di posti proprio a rispettare l’essenza della locanda, che si completa con tre camere per gli ospiti al piano superiore.

Luisa Guadagno da buona padrona di casa si occupa con grazia e professionalità della sala, coadiuvata in cucina dal socio Vittorio Clemente e dallo Chef Carmine Troiano. Un trio affiatato, unito dalla voglia di fare ristorazione di qualità e soprattutto di crescere insieme professionalmente.

La loro cucina è strettamente territoriale, arricchita da sfumature personali nella realizzazione dei piatti più tipici, notevoli gli antipasti di salumi e formaggi da prelibate produzioni della zona, arricchiti con verdure e confetture originali preparate sapientemente dallo chef, una cucina di ottima fattura dai primi fino ai dolci, che Luisa ama realizzare personalmente.

I vini del beneventano completano il piacevole coinvolgimento dei sensi dato dai profumi e dai sapori del territorio.

Angela Merolla

Locanda Valle dei Greci Via Marzano Greci

Contrada Liberia, 20 Campoli del Monte Taburno (BN) Telefono: 393 9332401 / 334 3810981 / 0824 873636

Attachment

DSC06920