Arte&Pasta

Mangiar bene coinvolge tutti i sensi, è un’esperienza emozionale ogni elemento si lega sapientemente all’altro con il filo sottile dell’equilibrio. La tradizione popolare partenopea ci chiama “mangiamaccheroni”, e tutt’oggi un buon piatto di pasta rimane  sempre tra le nostre pietanze preferite. Ogni formato ha la sua storia che a sua volta è stretta a un condimento, il piacere del boccone perfetto si ricerca però nella pasta trafilata al bronzo, dove alla rugosità che la caratterizza si attanaglia qualsivoglia sugo, esaltando il palato. Arte&Pasta della famiglia Ferraro è un’azienda di Boscoreale che da circa 20 anni, confidando nella preziosa esperienza del maestro pastaio Francesco Gallo chiamato affettuosamente “Zio Ciccio” e dei suoi due figli, produce pasta trafilata al bronzo nel rispetto della tradizione di Torre Annunziata.

Il maestro pastaio per l’appunto di origini torresi è fonte di sapienza mista ad arte, la sua pasta nasce da semole di grani selezionati di alta qualità, è un prodotto genuino dalle distintive caratteristiche organolettiche che ne fanno un messaggero di tradizione e storia.

Ogni fase della produzione è seguita scrupolosamente e il confezionamento dei formati di pasta è svolto a mano in sacchetti trasparenti a garanzia dell’integrità, inoltre già all’occhio si evince la caratteristica porosità e il tipico colore giallo paglierino.

Arte&Pasta  produce circa 40 q di pasta al giorno, oltre 100 formati che racchiudono la fragranza e il gusto superiore di un prodotto di qualità, nato da artisti che riescono a mettere insieme sapore e genuinità. Un’ azienda, un messaggio di sana filosofia lavorativa.

Angela Merolla

 www.arteepasta.it

Attachment

DSC06935 IMG_20140514_172359 DSC06973 DSC06935 DSC06910