Bollicine con Arte

Arriva ai nostri giorni da tempi lontani, si lascia apprezzare per l’elegante espressione della mera tradizione e della cultura locale, parliamo del Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene, prodotto sul territorio collinare Trevigiano. Qui nell’incantevole bellezza paesaggistica donata dagli infiniti vigneti, ogni azienda ha la sua storia, nata da uomini che hanno creduto profondamente nella forza di questa terra.

Villa Venier azienda spumantistica di Treviso, nacque nel 2006 un po’ per gioco… un po’ per sfida dall’intuito e la passione di Igor De Toffol e Stefano Sammartino, che pur provenendo da settori e realtà differenti improntarono un progetto di studi e approfondimenti in materia vitivinicola e di mercato, poi nel 2010 concretizzarono il loro sogno costituendo ”Villa Venier srl”.

Chiaro è il loro intento, come la filosofia di produzione che si sono proposti si seguire:

“La nostra è una piccola azienda improntata da subito su una produzione di qualità, una realtà spumantistica nelle sue varie declinazioni che mira ad esprimere quanto di oculato e perché no di artistico c’è nel realizzarla, da qui il nostro messaggio “Bollicine con Arte”. Intendiamo continuare questo impegnativo percorso senza perdere mai di vista gli obiettivi di crescita che vanno di pari passo con la volontà di consolidare il bagaglio di competenze, di rapporti e di professionalità, dando sempre attenzione al mercato di riferimento. Operiamo nella zona storica del Prosecco e, pertanto il Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene è il prodotto che più ci contraddistingue, ma ciò non toglie che nel nostro percorso siamo stimolati ad arricchirci con altre tipologie di uve e vinificazioni,  infatti produciamo un metodo Classico da uve Chardonnay realizzato in versione limitata con rifermentazione in bottiglia per almeno 30 mesi ed affinamento per oltre un anno dopo la sboccatura, e ancora altre tipologie di prodotti che proporremo solo quando ci riterremo adeguatamente soddisfatti. Prestiamo stessa attenzione al grande buyer come al più piccolo cliente, affinché tutti i nostri acquirenti possano essere soddisfatti sia per la qualità del prodotto che per il servizio ricevuto, spesso personalizzato alle loro esigenze.

Abbiamo costatato negli ultimi anni con grande soddisfazione che, il consumatore e particolarmente il pubblico femminile ha imparato ad apprezzare le bollicine a tutto pasto e non solo in particolari occasioni, riconoscendone l’autentica eleganza e la intrigante versatilità”.

Angela Merolla

www.villavenier.com