Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola 2014

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola è giunta alla diciannovesima edizione. L’edizione 2014 è l’edizione della consapevolezza delle decine di migliaia di turisti che sono giunti nelle edizioni passate per ammirare e soprrattutto assaporare “l’oro della terra” di Pergola.

L’evento si terrà nelle tre domeniche di ottobre 5, 12 e 19. Il programma si preannuncia ricchissimo. Dopo il record di presenze dell’ultima edizione, con decine di migliaia di turisti che hanno riempito Pergola, la città è pronta per essere invasa di nuovo da visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

TRE FAMOSI CHEF PROTAGONISTI

Uno spazio importante lo rivestirà ancora il ristorante Marche da Mangiare. Ad interpretare il territorio e i suoi prodotti, e tra questi, in particolare, il tartufo, sono stati chiamati tre cuochi d’eccellenza: Errico Recanati, chef del ristorante Andreina di Loreto, fresco vincitore della gara internazionale  di brodetto che si è svolta venerdì a Fano in occasione del Festival del Brodetto e delle zuppe di pesce; Vittorio Serritelli, chef e docente dell’Istituto Alberghiero di Senigallia; Riccardo Agostini, patron e chef del ristorante Il Piastrino di Pennabilli.

Attachment

fiera-nazionale-del-tartufo-bianco-pregiato-di-pergola-2014-796