PIZZERIA ANTICO PALAZZO

Il centro storico di Orta di Atella in provincia di Caserta, si cinge nel fascino atavico dei palazzi d’epoca ed è proprio tra il cortile e le mura secolari di un palazzo d’epoca, che è sorta la pizzeria Antico Palazzo.

Due salette dalle mura spesse e bianche, soffitto a volte attiguo a quello dell’altro ambiente con travi a vista; uno stile sobrio ed essenziale che lascia l’identità dell’Antico Palazzo.

Patron e pizzaiolo è Stefano Caiazza, il suo legame con l’arte della pizza è nato per la voglia di mettersi in gioco, stimolato dall’interesse che da sempre aveva nutrito per questa pietanza tanto apprezzata e soprattutto per il desiderio di esserne in prima persona l’artefice, proprio per il piacere di offrire ai clienti una pizza secondo il suo modo d’intenderla.

Per cui studio e manualità, sono andati di pari passo con l’attenzione alla selezione dei prodotti, inserendo i più svariati presidi slow food, tant’è che con molta determinazione ha iniziato a perseguire gli obbiettivi prefissati.

Pizze tradizionali, ma anche più elaborate e speciali quelle che Stefano Caiazza propone all’Antico Palazzo, un prodotto il suo in continua crescita e sperimentazione, con l’obbiettivo di realizzare un impasto leggero e di opportuna lievitazione e idratazione, tanto da poter vantare pizze leggere e digeribili, dai sapori sinceri e completate con i migliori ingredienti. Sicuramente meritevole è il suo impegno nel mondo complesso e vorticoso delle varie versioni di pizza.

Angela Merolla