SETTANTA NEO BISTROT

70 anni di storia familiare dedicata al food

La famiglia Petretti festeggia quest’anno ben settanta anni dedicati al mondo della ristorazione, oggi la terza generazione è rappresentata da Gennaro, Gerardo e Piergiorgio Petretti.

Giovani e rampanti  dal 2102 si sono dedicati personalmente alla gestione della storica attività di famiglia, l’Hotel Carosello sorto nel 1947 a Pontecagnano in provincia di Salerno.

In concomitanza al settantesimo anniversario, sempre sostenendo lo stile anni settanta che distingue il “Carosello”, hanno ristrutturato il preesistente ristorante annesso e inaugurato il nuovo “Settanta Neo Bistrot”.
Chef a capo della brigata di cucina è Angelo Borghese, che ha realizzato un menù ad hoc per la nuova location, pensato per proporre una cucina creativa e territoriale che comunque segua le orme dello stile del “Settanta Neo Bistrot”, dinamico e di grande impatto emozionale.

Il menù scandisce i sapori stagionali, quelli del territorio, non manca il pescato locale e le carni di Carrabs; ogni piatto fonde l’incandescente incontro tra tradizione e attenzioni innovative, senza incorrere in indesiderati stravolgimenti.
Ritorna il numero 70 anche in sala al “Settanta Neo Bistrot” infatti dispone di settanta posti con la particolarità di un intrigante bancone a vista, che offre la limpidezza di una cucina sana e di carattere.

I fratelli Petretti supportati dalla cucina scelta per il proprio bistrot, non tarderanno ad annunciare il programma eventi, cene a tema, per intensi momenti di gusto al “Settanta Neo Bistrot”.

Angela Merolla

www.70neobistrot.it