Napule è…. mille culure

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 20.00 si svolgerà presso l’IPSSEOA CARMINE RUSSO  di Cicciano in provincia di Napoli, la serata conclusiva del percorso alternanza scuola lavoro delle classi terze, dal titolo Napule è…. mille culure.

Ospiteranno l’evento le aree al pianterreno, i laboratori della scuola saranno coinvolti con ricevimento, cucina, pizzeria, bar ed uno ospiterà la cena.

Gli allievi avranno modo di dimostrare agli ospiti le competenze acquisite durante il percorso di studi e nella stessa manifestazione si procederà ad un concorso legato alla valorizzazione delle eccellenze in alternanza scuola lavoro dove gli alunni saranno premiati con stage presso hotel stellati in Toscana e all’estero.

L’istituto fa convenzioni con associazioni di categoria del settore alberghiero – ristorativo, per un proficuo confronto tra tutor scolastici e esperti di aziende .

Interverrà all’evento parlando del tema in questione il dirigente scolastico Carmela Maria Napolitano. Tra gli ospiti di riguardo ci sarà il direttore dell’USR Campania Luisa Franzese, il direttore Antonio Limone dell’istituto zooprofilattico di Portici.

Il presidente della FIC Rocco Pozzulo, il presidente dell’associazione pizzaioli Napoletani Sergio Miccu’, e il presidente associazione Italiana bartender and mixologist Luigi Manzo .

Tra gli esperti chef : Gaetano Cerciello, Angelo Borrelli, Maurizio De Riggi, Giuseppe Spina , il pastry chef Tommaso De Rosa, che realizzeranno il menù .

L’esperto pizzaiolo APN con le pizze. L’esperto bartender Domenico Buondonno con i cocktail. L’esperto wedding planner Mira Rea allestirà le sale . L’esperto Associazione direttori d’albergo . Tutor , esperti e alunni si esibiranno in dimostrazioni pratiche con isole durante il percorso degli ospiti.

Menù  

Aperitivo con coktail

Antipasti: buffet di entrée e finger food

Risotto Carnaroli con delizie di bosco e granella di noci.

Piacevole ricordo (Schegge di candele Gragnanesi in leggero ragù di Scottona con scaglie di parmigiano)

Filetto di maialino in crosta di nocciole , asparagi, spuma di formaggio con cutney di mela annurca alla liquirizia e limone.

Buffet di dolci:

Cupoline al cioccolato fondente 70%

Delizioso Tiramisù

Ricotta e pera destrutturata

Dolce babà

Frolla della tradizione

Sushi napoletano

Bignole colorate

Vini in abbinamento:

Prosecco Perla del doge

Albente Feudi di San Gregorio

Rubrato Aglianico Feudi di San Gregorio .

Open bar : liquori – caffè

 

Partner:

Goeldlin Collection

Farine Caputo

La Torrente

Caseificio Orchidea

Gianni  Vecchione Fotografo

LA SERATA E’ SOLO SU INVITO

 

IPSSEOA CARMINE RUSSO CICCIANO

Via G. Bruno -1 trav. Cicciano NA