“VIBRAZIONI”


Il prossimo 11 luglio, alle ore 17,00, nella amena cittadina di Pozzuoli (NA), il Palazzo Migliaresi, prestigioso e storico edificio seicentesco, sito al Largo Sedile dei Nobili al Rione Terra, apre le sue porte alla seconda tappa della edizione 2018 di “VIBRAZIONI” Festival itinerante d’arte contemporanea, cultura, benessere e solidarietà a sostegno delle iniziative umanitarie Unicef Campania.

L’’iniziativa no-profit, ideata e curata dal 2015 da Antonella Notturno - Avvocato del Foro napoletano, ma anche pittrice, fotografa ed esperta di Suonoterapia Vibrazionale, Gong e Campane Tibetane e Cultura Orientale, da sempre impegnata con le sue molteplici attività nella relazione di aiuto e sostegno ai soggetti più deboli – quest’anno giunge alla sua quarta edizione e si svolgerà nel corso di tutto l’anno 2018, in collaborazione con l’Ass. ARIANNA centro d’arte e cultura e l’Ass. Giuristi del Golfo del Foro Napoletano, in diverse sedi e località della Campania di gran prestigio storico e turistico.

Il progetto ormai noto, consta di rassegne di arte contemporanea che fungono da cornice e contenitore di altri eventi socio – culturali, come presentazioni di libri; laboratori di yoga e suonoterapia; meditazioni; pittura per bambini, momenti musicali e di danza, ecc… Tra le novità di questa quarta edizione vi sono le tavole rotonde che affiancheranno ogni rassegna di arte ed in cui avvocati, psicologi, poeti, scrittori e pittori, si confronteranno su tematiche attinenti la tutela dei diritti umani e dei soggetti più deboli. I proventi della manifestazione saranno devoluti a sostegno della campagna di raccolta fondi per i bambini promossa dall’Unicef – Campania. Per la sua valenza socio-culturale, l’evento, allo stato, si pregia del patrocinio morale del Comitato Regionale Campania UNICEF; Assessorato all’ Istruzione e alle Politiche sociali della Regione Campania; Comune di Napoli; Comune di Pozzuoli, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli; Ass. Giuristi del Golfo Foro Napoletano.