CHEF IN POSA PER IL MONDIALE

Una giornata con il Campania Team, la squadra regionale di chef che prenderà parte al mondiale in Lussemburgo

Il Campania Team è una squadra di grandi Chef selezionati in tutta la regione, che lavora sotto la guida del presidente Luigi Vitiello e con la collaborazione dell’Unione Regionale Cuochi della Campania” URCC e la Federazione italiana Cuochi. Il team si sta preparando in vista della Coppa del Mondo che si terrà in Lussemburgo (Culinary World Cup 2018) e gli allenamenti si sono susseguiti senza sosta nelle diverse strutture ricettive della Campania. Ormai il count down è iniziato in quanto i mondiali prenderanno infatti il via il 24 novembre.

Gli chef si presenteranno ai nastri di partenza suddivisi in varie categorie e il team sarà così composto:

Il Campania Team sarà cosi composto:

Squadra

categoria culinary & pastry Art

Chef Giuseppe Spina

Chef Ciro De Marino

Chef Simone De Stefano

Chef Giovanni Ripa

Chef Pastry Federico Sorrentino

Chef Raimondo Di Cristo

Chef Giuseppe Saraceno

Pastry Chef Domenico De Vivo

 

Individuali

Chef Salvatore Spuzzo ( categoria Culinary Art)

Chef Domenico Savio Pezzella ( categoria Culinary Artistic > Cheese (D1) >Live carving fruit and vegetables)

Helper

Chef Bruno Pernice

L’obbiettivo del Campania Team non è solo collezionare medaglie ma soprattutto far conoscere i sapori del nostro territorio attraverso piatti unici, mix di tradizione e novità, dove il gusto della genuinità si fonde con le tecniche culinarie innovative è diventa arte.

Ovviamente i piatti che prepareranno in concorso sono rigidamente top secret come richiedono le regole della competizione. Tuttavia gli chef si sono concessi una giornata di relax per un simpatico book fotografico a cura del fotografo Mimmo Testa di Cercola, sul magico scenario del porto di Torre del Greco e con il Vesuvio sullo sfondo, un maestoso padrone di casa.

 In bocca al lupo Campania Team.

di Gianni Romito