LIDO COLOMBO, IL GUSTO DELLE TRADIZIONI 

L’inverno è arrivato, anche a Salerno dove si respira un’aria magica con le rinnovate Luci d’Artista; eppure resta intatto il fascino del mare, con il rilassante rumore delle onde, con i suoi colori cangianti e quel luccichio dei riflessi del sole che aprono il cuore e rendono gioioso chiunque soffermi il proprio sguardo con incanto. Da sempre affacciato sul mare, complice di infinite e gustosissime giornate all’aperto c’è il ristorante pizzeria Lido Colombo, situato appunto in via Lungomare Colombo, 140.

Riferimento fisso per famiglie e turisti d’estate, non perde affatto il suo appeal d’inverno, grazie alla sapiente regia dello chef Roberto Pellegrino, anche patron della struttura. Seppur molto giovane, Pellegrino ha già consolidato la sua attività lavorativa con una lunga esperienza in Svizzera e in rinomati hotel delle coste amalfitana e cilentana; da quasi un anno è alla guida di Lido Colombo, supportato in cucina da un valido team di collaboratori.

La semplicità e il buon gusto sono valide prerogative del locale, e quindi le specialità di mare sono protagoniste nel menu, a cominciare dal classico cuoppo salernitano, impareggiabile fritto di alici, gamberi, calamari, triglie, paranza, allo scialatiello amalfitano ai frutti di mare, ai ricchi antipasti di mare ed altri rinomati piatti della tradizione salernitana e campana, nella grande maggioranza esclusivamente utilizzando il pescato del giorno. Primi e secondi anche di terra, semplici ma molto gustosi ed innaffiati con ottimi vini regionali.

E poi le pizze, altro forte richiamo per appassionati e cultori della buona tavola. Tutte con ingredienti di ottima qualità, le pizze sfornate dai bravissimi pizzaioli rappresentano una scelta infinita dove trovare certamente quella preferita al proprio palato. E non mancheranno le sorprese in fatto di pizza, in arrivo entro il mese nuove proposte creative.

Infine, una raffinata pasticceria quale altra peculiarità del locale, tra babà al pistacchio, delizie rosa alla fragola e altre prelibatezze per concludere con dolcezza ogni pranzo. Il ristorante pizzeria Lido Colombo è disponibile, su richiesta, per eventi e cerimonie, ed è location ideale per feste di bambini grazie ai suoi ampi spazi interni ed esterni; nel periodo invernale è aperto la sera esclusi lunedi e martedi, la domenica apre a pranzo.

Alberto De Rogatis

Attachment

LIDO COLOMBO - ROBERTO PELLEGRINO chef (1)