IL SUCCESSO DI UNA CENA AUTENTICA

di Alberto De Rogatis

Applausi sinceri per una cena accattivante, deliziosa ma soprattutto “autentica”. Una serata sold-out che ha soddisfatto tutti i presenti è stata quella tenutasi presso il ristorante Autentica a Marigliano.

Numerose ed anche ovvie le ragioni di un successo: grande passione e professionalità dei titolari Vincenzo Damiano e Shehta Abdel Salam, bravura e talento di Giusy Di Castiglia giovanissima chef resident, abbinamenti oltre frontiera ad ogni portata con il Gin Puerto De Indias. prodotto di fama mondiale e degustato nelle sue versioni Classic, Strawberry e Pure Black Edition, cura maniacale nell’organizzazione di Angela Merolla.

E infine ospiti ma non spettatori gli chef Fabio Ometo e Tommaso Di Palma. Il ristorante Autentica è una piacevolissima scoperta a pochi minuti dal casello autostradale di Nola; l’arredo è di gran stile con morbidi colori pastello, le accoglienti sale interne ed esterna sono ideali per cenare così come per piacevolissimi aperitivi, cortesia ed affabilità sono tra le prerogative vincenti del locale.

Il menu della serata ha visto protagonisti alcuni dei piatti di mare dell’offerta invernale “Autentica” con l’utilizzo di diverse tipologie tra i pomodori Solania. Eccellenti i pani e il panettone artigianale del mastro fornaio Filippo Cascone, in conclusione pralinerie e mousse di ricotta con il liquore alle erbe Amarè di Antica DIstilleria Petrone.

Gli altri partner dell’evento: Luigi Castaldi Group srl – Casoria, Colli della Murgia – Gravina in Puglia, Frantoio Muraglia – Andria, Arte & Pasta – Boscoreale, Fattoria Casale Alpega – Sarno. Autentica, ristorante e cocktail bar al Corso Umberto I n.416 di Marigliano, ha in serbo numerose ed intriganti sorprese per tutto il periodo delle festività natalizie.