Cena stellata da Pharina

Proseguono le serate “stellate” della pizzeria “Pharina”, sita a Capodrise in provincia di Caserta ed a pochi chilometri dalla Reggia, ovvero iniziano definitivamente.

Dopo una serata riservata alla stampa, tenutasi lo scorso 4 dicembre, durante la quale il pizza chef casertano Otello Schiavon Pasquale Della Valle, proprietario della pizzeria in questione, presentarono il loro nuovo menu ed il progetto di un ciclo di serate con chef stellati.

A dare il via a questo ciclo di 4 mani esclusive, sarà lo chef Paolo Gramaglia (stella Michelin del Ristorante “President” di Pompei, che lo scorso 4 dicembre venne anche premiato dal sindaco della cittadina casertana per il contributo alla crescita della notorietà della cucina campana nel mondo, ndr.) che la sera del prossimo 22 gennaio si impossesserà del ristorante pizzeria di Capodrise per dare vita ad una cena irripetibile a metà strada tra pizza ed alta cucina.

“Fare da guida ad un giovane pizzaiolo, bravo ed umile, quale Otello Schiavon –afferma euforico Gramaglia- è per me una vera gioia.

Non voglio aggiungervi altro… vi dico solo che vi aspetto martedì prossimo, ne vedrete delle belle”.

Per la cena in questione il Maestro Gramaglia si presenterà a Capodrise con una brigata d’eccezione composta, oltre che da qualche suo collaboratore, anche dagli chef Stefano Parrella (“Osteria La Lanterna”di Mugnano del Cardinale) e Francesco Sorrentino (“Machiavelli” di Pompei).

Come partner della serata ci saranno le aziende vinicole “De Gaeta”, di Bruno e Salvatore Gaeta, e “Casa Setaro”, di Massimo Setaro, la distilleria “Alma De Lux” e l’azienda “Goeldlin Collection” di Nola che vestirà Schiavon e Gramaglia con giacche appositamente realizzate per la serata.

A coordinare il 4 mani in questione sarà, come sempre,  Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’ #Avvocato Gourmet.

 

MENU

Antipasto

TATAKI DI TONNO ALLA FIAMMA

Cotto e crudo di tonno in salsa di olio extravergine di oliva, limoni Giardino Zen in fiore. (Chef Paolo Gramaglia)

(in abbinamento verrà servito il “Caprettone Spumantizzato” dell’azienda vinicola “Casa Setaro”).

Pizza

PENSIERO STUPENDO

Pizza con vellutata di ceci di Cicireale, fior di latte del caseificio “La Teresina”, nuda di Spilinga. All’uscita petali di Lingotto. (Pizzaiolo Otello Schiavon)

(in abbinamento verrà servito il Rosato dell’azienda vinicola “De Gaeta”).

 

Primo

RISOTTO IN GIALLO

Risotto, pomodorino giallo, granita di riccio, carbone di lampone, gamberi di Nassa. (Chef Paolo Gramaglia)

(in abbinamento verrà servito il “Lacryma Christi bianco” dell’azienda vinicola “Casa Setaro”).

Pizza

PIZZA GRAMAGLIA

Pizza dedicata allo chef Paolo Gramaglia i cui ingredienti, ispirati ad un piatto dello stellato di Pompei, verranno svelati durante la serata. (Pizzaiolo Otello Schiavon)

(in abbinamento verrà servito il Rosato dell’azienda vinicola “De Gaeta”).

Dessert

 Closing con i prodotti della distilleria Alma De Lux.

 

EURO 40 a persona

(compresi acqua, vini e distillati)

 

INFO e PRENOTAZIONI

Pizzeria Pharina

Via Retella n° 85

Capodrise (CE)

Tel.: 0823516271 - E-mail: pharinacaserta@gmail.com