DEGUSTI’ Tour di ALTA QUALITA’

di AlbertoDe Rogatis

Da Monte di Procida arriva puntuale la conferma del notevole spessore, in termini qualitativi e di conoscenza delle eccellenze che ogni regione sa esprimere, di cui può fregiarsi Degustì, il tour enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l. di Casoria. La terza tappa Degustì, la prima del 2019, si è svolta presso il ristorante-pizzeria gourmet Family Nest, in un ambiente molto accogliente grazie alla sapiente gestione della famiglia Guardascione.

Conduzione della serata affidata ad Angela Merolla che ha piacevolmente dialogato con Francesco Gemini, responsabile commerciale della Luigi Castaldi Group, Rosaria Castaldi, titolare dell’omonima azienda, Federico Atzori, responsabile marketing dell’azienda sarda Viticoltori Romangia, vera protagonista dell’evento con i suoi quattro vini in abbinamento alle interessanti proposte del Family Nest.

Atzori ha illustrato finalità e caratteristiche della cantina sarda, una realtà forte dell’esperienza dei viticoltori del territorio di Sorso-Sennori e della tradizione enologica della Romangia, terra situata nel nord della Sardegna e sensibilmente vocata alla produzione di vini di qualità. In particolare, sono state evidenziate le peculiarità del bianco e dei tre rossi, così degustati in sequenza: Sabbia Vermentino di Sardegna DOC, Roccia IGT Romangia Rosso, Pietra IGT Romangia Cagnulari, Radice Cannonau di Sardegna DOC. Un habitat ideale per microclima, terreni sabbiosi, calcarei e argillosi, ed esposizione al sole, favorisce annualmente la coltivazione delle uve da cui vengono prodotti i vini di eccellenza descritti.

Al Family Nest, Degustì si conferma tour di alta qualità.

Attachment

50695554_1894404910681411_5438706328031723520_n