Un successo da ripetere

“Olio e Basilico” la pizzeria del Maestro Pizzaiolo Giacomo Garau è a Calvi Risorta, poco distante da Capua, un comune  agricolo e industriale della Terra di Lavoro.

Garau, con una certa intraprendenza ha organizzato cene a quattro mani presso la sua “Olio e Basilico”, proponendo per una sera le sue pizze unitamente a piatti firmati da chef stellati.

E’ stato Paolo Barrale, apprezzata Stella Michelin, a tagliare il nastro della prima serata realizzando per l’occasione due portate, che ha alternato alle originali pizze di Giacomo Garrau.

Coordinatore del 4 mani da “Olio e Basilico è stato  Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalistapubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’ #Avvocato Gourmet.

Una cena dal fil rouge studiato e impeccabilmente realizzato dai due protagonisti della serata.

Ingredienti scelti tra quelli della tradizione del territorio campano, portate che hanno armoniosamente abbracciato sapori tanto diversi ma integranti tra loro.

La sapienza dello chef Barrale, è stata quella di esprimere tramite le giuste tecniche di cucina, eleganza e delicatezza, sapori puri e ben bilanciati tra loro, senza alcuna prevaricazione al palato, che oltretutto ha  goduto di un piacevole gioco di consistenze.

In cucina lo chef Barrale non è stato da solo, ma è stato supportato dallo Stefano Parrella, anch’egli chef di successo, dell’“Osteria La Lanterna” di Mugnano del Cardinale.

In abbinamento alle portate, graditissimi i vini firmati “Salvatore Martusciello”, tre tipologie che in una sola serata hanno unito tre aree vitivinicole, ovvero il “Trentapioli”, ossia Asprinio d’Aversa doc spumante Brut da Vigneti ad Alberata, “Ottouve”, Gragnano della penisola Sorrentino doc, “Settevulcani”, Piedirosso dei campi Flegrei doc.

Altri partner della serata “Terre Magiche Gourmet” e l’azienda “Goeldlin Collection” di Nola che ha vestito Garau e Barrale con giacche appositamente realizzate per la serata.

A questo punto aspettiamo di sapere il nome dello chef stellato che affiancherà Garrau nel prossimo appuntamento a quattro mani?

Attachment

RAF_2792