Il Salento ha premiato un “roerino”

A Fabrizio Salce Salento da comunicare 2019 “Vera de Luca”

Domenica 7 aprile nel contesto della 53esima edizione del Vinitaly di Verona la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo “Spiagge” ha conferito anche a Fabrizio Salce (5 i giornalisti premiati) il prestigioso riconoscimento per il lavoro di comunicazione svolto lo scorso anno e dedicato al Salento.

Della subregione pugliese Fabrizio Salce ha infatti scritto un articolo “Salento, dove la gente ti abbraccia” ripreso da svariati siti web italiani e stranieri e pubblicato da alcune riviste della carta stampata; inoltre ha realizzato due servizi televisivi per il programma Agrisapori.

Il premio, in memoria della giornalista Vera de Luca scomparsa nel 2016, è il riconoscimento alla passione e all’impegno messo in campo dal giornalista di Montaldo Roero come vero contributo alla diffusione e alla conoscenza del Salento in Italia e nel mondo.

L’evento si è consumato presso il padiglione della regione Puglia della kermesse veronese conclusasi mercoledì 10 aprile con un ulteriore incremento di pubblico e buyer stranieri. 125 mila visitatori provenienti da 145 paesi e compratori esteri accreditati in crescita del 3% per un totale di 33 mila presenze; 4.600 aziende espositrici, 130 in più rispetto all’edizione del 2018 e ben 100mila metri quadrati netti espositivi. Questi i numeri dell’edizione più grande di sempre del Vinitaly: nella top five delle provenienze degli operatori gli Stati Uniti (+2% sul 2018) seguiti da Germania (+4%), Regno Unito (+9%), Cina (+3%) e Canada (+18%). Mentre il Giappone ha incrementato dell’11% il numero dei buyer.

Una delle componenti anche di questa edizione di Vinitay è stata di sicuro l’internazionalità, merito delle risorse investite sull’attività di incoming, con la selezione e gli inviti da 50 paesi target e la collaborazione con Agenzia ICE.

Un premio giornalistico che onora e sprona ad essere sempre più preparati e attenti sul lavoro al fine di offrire al lettore e al telespettatore una corretta informazione.

Attachment