LE CINQUE FRECCE

di Annamaria Toscanelli

Poco distante da Torino, un angolo che serba il fascino dei tempi passati ovvero l’ Agriturismo “Le 5 Frecce” a Campiglione Fenile.

Una location versatile nel cuore del Piemonte sorta dalla ristrutturazione di un rustico risalente al XV secolo nel parcosecolare del Marchese di San Germano.

La campagna Pinerolese fa da sfondo all’agriturismo, mentre oltre l’ingresso i verdeggianti giardini immettono nella corte tra mura in pietra, mattoni a vista, pergolati ricoperti da tegole che arricchiscono la bellezza del luogo.

Le sale interne rispettano lo stile degli esterni, con soffitti a volte di mattoni e travi in legno, un ambiente accogliente che mette subito a proprio agio. Poi l’arredo essenziale e al tempo stesso elegante, eleva la bellezza d’epoca della struttura.

Se al piano terra tutto è predisposto per portarsi a tavola, al piano superiore si dislocano 9 camere sempre in stile, per gli ospiti che si regalano qualche giorno di relax nella quiete della campagna.

Qui ovviamente la cucina è tipica piemontese e si accompagna con i vini regionali.

Le 5 Frecce  propone piatti che dagli antipasti al dolce focalizzano i sapori locali, le portate hanno impiattamenti semplici, sobri direi, preferendo esaltare il gusto per soddisfare ogni tipo di palato.

Non manca il Girello di Vitello in salsa tonnata, come pure gli Agnolotti in salsa di arrosto e tra i dolci a fine pasto, un goloso dolce al cucchiaio ovvero ilBonet alla piemontese.

Sarà il fascino degli ambienti, la bellezza inebriante degli spazi esterni e i sapori genuini piemontesi, che conducono all’agriturismo Le 5 Frecce e poi nel ricordo di una giornata speciale, ti fanno desiderare di ritornarci lasciandosi alle spalle la città.

www.5frecce.com

.