MASANIELLO

di Carolina Storti

Lo scorso mese, una cena al “Ristorante Masaniello “ di Maiori in Costiera Amalfitana,  ha dato il benvenuto alle belle stagioni, proponendo infatti i piatti del  nuovo menu Primavera-Estate.

Connubio tra mare e orto della fiorente località marittima, un menù creato dai patron e chef di casa, ovvero i fratelli Cerchia.

Situato nel cuore del centro storico di Maiori, il ristorante Masaniello si sviluppa sobrio ed essenziale, all’imbocco di Via Casale dei Cicerali, uno dei vicoli più antichi e pittoreschi, accogliendo all’ingresso con una tradizionale barchetta in legno con pesce fresco in bellavista.

Nasce da circa dieci anni, con la cucina tipica e genuina dello chef Vincenzo Cerchia il quale negli anni è riuscito a portare ai fornelli anche il fratello minore Pasquale, che oggi da solo dirige la cucina. Ma da sempre il supporto dei loro genitori è essenziale nella conduzione del ristorante costiero.

Oggi con Pasquale ai fornelli, i piatti della tradizione locale, hanno un tocco d’innovazione, colori vivaci e profumi intensi che conducono agli orti di Tramonti e al vicino mare.

Se siete in Costiera Amalfitana non potete perdere questa tappa al Ristorante Masaniello di Maiori.