Ottava Tappa DEGUSTI’ al BAKERY NOSCHESE

di Fiorella Mancuso

Un’antica passione quella di Nicola Noschese per i suoi panificati..una passione che parte da lontano..dal lontano 1969, anno in cui ebbe inizio l’avventura intrapresa dal padre Aniello con l’apertura del Panificio Noschese (punto di riferimento per anni per le molte persone del luogo).

Era solo un ragazzo infatti quando, assieme al padre Aniello, Nicola iniziava ad impostare le basi per quello che sarebbe stato il suo futuro..un futuro fatto di tradizione, innovazione e qualità e  che oggi, a distanza di ormai 50 anni,  rinnovato sia nel look che nell’offerta gastronomica, porta il nome di Noschese Bakery.

Ed è proprio in questo luogo, moderno ma intriso di conoscenza, che si è svolta l’ottava tappa di Degustì, tour degustativo enogastronomico promosso della Luigi Castaldi Group. Insieme al proprietario infatti ci siamo immersi in un’attenta quanto piacevole degustazione di due eccellenze: i vini della cantina Colli della Murgia e le conserve di pomodoro DiMè. Dai bianchi ai rossi, passando per i rosati, si è avuto modo di assaporare al meglio le varie consistenze del favoloso pomodoro DiMè(in versione datterino giallo, pacchetella e passata) in un crescendo di sapori, odori e sensazioni.

A concludere la splendida serata invece ci ha pensato il titolare di casa Nicola Noschese che per l’occasione ha voluto omaggiare i commensali di un’anteprima 2019: un assaggio della sua prima colomba Pasquale artigianale che da quest’anno, insieme ai panettoni dell’appena trascorso Natale, saranno presenti in svariate versioni. Noi per ora abbiamo avuto modo di degustarne due versioni: una classica(mandorle ed arancia semicandita) ed una un po’ più golosa(cioccolato al latte e fragole semicandite)..a voi il resto!