ANIMA La Nuova Osteria

di Carolina Storti

Mi trovo dove la natura seduce tutti noi, con scenari medioevali. Nel cuore dell’Irpinia, nel centro storico di Nusco in provincia di Avellino, dove si trova “Anima La Nuova Osteria“.

Tutto ciò nasce dall’amicizia di Angela e Maria Lucia, due giovani ragazze che si sono messe in gioco nell’Agosto 2017, ristrutturando un Bar in Osteria e Wine bar. Gli ambienti riflettono la felice unione della sobrietà ed eleganza dall’atmosfera rustica ed accogliente. Il ferro, la pietra e il legno sono stati lavorati e assemblati in armonia da artigiani esperti che fanno del recupero dei materiali il loro credo, così da restituire vita, luce e calore. Angela e Maria Lucia vi trasmetteranno la passione di queste terre, dove le materie prime fanno parte dell’Irpinia. Ogni piatto è un viaggio, le due titolari e abile ragazze insieme allo Chef Arcangelo Gargano conducono una ricerca personale di materie prime, profumi, colori ed emozioni gustative. Assicurandovi un percorso di cucina solo con prodotti freschi, saporiti e locali, e l’atmosfera di una volta interpretati in una chiave moderna.

Il menù è strettamente legato alla tradizione e alla stagionalità.

Insomma anche solo un buon tagliere e un buon bicchiere di vino viene proposto con attenzione e cordialità, a questo punto vi verrà voglia di spostarvi nell’altra sala per gustare la cucina. Dai primi come la genovese di agnello, i Ravioli di ricotta con il tartufo di Bagnoli sono alla base dei piatti che potrete gustare. Non manca il Baccalà alla pertecaregna, i Mugliatielli in umido e tante altre bontà. E tutto da scoprire e alla fine non vi mancherà di addolcirvi con un ottimo dessert.

E’ inoltre una tradizione ormai consolidata, quella di organizzare “serate a tema”, caratterizzate da menù che esplorano di volta in volta realtà enogastronomiche con ottimi vini,  limitata a vini locali di qualità.

animalanuovaosteria.it

Attachment

gallery23