Post- Aperitif Club

di Angela Merolla

Come per molte strade di Napoli, i nomi non sono mai dati a caso.

Coroglio è la via che da Capo Posillipo scende giù fino al litorale percorrendo una serie di tornanti, il suo nome per l’appunto deriva dalla particolare forma del capo estremo del Colle, un corolla, somigliante ad un panno attorcigliato di quelli che si poggiavano sul capo per trasportare oggetti pesanti.

Famosa per gli scorci panoramici sul Golfo di Napoli e sull’isola di Nisida, Coroglio è un luogo che, dal disastro industriale che ha martoriato le sue bellezze naturali, sta cercando di riscattarsi, grazie anche ad imprenditori che hanno creduto nelle potenzialità del luogo e dando vita a location sulla via della movida napoletana.

POST- Aperitif Club, sorto da un anno a Coroglio è il luogo ideale per trascorre le serate estive; spazi aperti, arredati con divani bianchi rivolti al palco della live band e una zona appena più in alto dedicata agli ospiti che vogliono approfondire le loro proposte di cucina, godendo di una cornice verdeggiante e profumi salini.

POST, nel suo primo anno di vita si è fatto apprezzare per gli aperitivi, i drink e gli originali cocktail realizzati da barman creativi, unitamente alle tapas  riprese dalla cucina locale, ma con l’inizio di questa nuova stagione 2019, POST vuole ampliare la sua proposta ristorativa e punta ad una cucina interessante e curata, rispettosa del territorio e della stagione. Lo chef Roberto Auricchio, a capo del team di cucina, ha infatti realizzato un menu’ strutturando con cura, un ventaglio di piatti tra  antipasti, primi, secondi e dolci. Un quid in più, senza voler togliere nulla al locale di tendenza, anzi dando quel valore aggiunto che solo la buona cucina può fare.

Il POST ha ufficialmente dato il via alla sua nuova proposta di cucina, con una cena realizzata a quattro mani con lo chef resident Roberto Auricchio e lo chef Luigi Salomone, Stella Michelin, una cena che è stata un vero successo di presenze.

POST corteggia il mare di Coroglio; un posto che stimola grandi sfide, un posto il cui fascino è dato dalla continua lotta tra scenari incantevoli e scempi industriali, tra storia che si perde nella notte dei tempi e modernità, tra intolleranza e tendenza. E POST nel panorama della movida napoletana, inizia qui la sua nuova sfida di cucina firmata dallo chef Roberto Auricchio, per un’estate  entusiasmante.

Attachment

62177183_10216975746218260_8547212990393352192_n