SAPORI NAPOLETANI

di Ida Caracciolo

La pizza napoletana ha viaggiato tanto e ancora approda oltre oceano, grazie a chi forte di quest’arte bianca, porta uno spicchio di Napoli nel Mondo.

Antonio Vitiello, maestro pizzaiolo e proprietario della pizzeria Sapori Napoletani a Chicago ci racconta di se:

-“Venni a Chicago in vacanza nel 2007  a far visita alle sorelle di mia moglie, subito fummo colpiti da come tutto funzionava benissimo e dagli invidiabili ritmi  di vita.

Iniziammo poi a pensare di trasferirci a Chicago e un .
anno dopo nel 2008, siamo arrivati lì.

L’intenzione era di aprire una pizzeria tutta nostra, considerando la mia formazione da pizzaiolo presso la pizzeria della mia famiglia a Portici. Un progetto non immediato da realizzare poiché mancava il capitale da investire, perciò iniziai a lavorare in un’impresa di costruzioni e per i successivi  sei anni con spirito di sacrificio, io e mia moglie abbiamo messo da parte i soldi necessari per dar vita al nostro sogno.

Il 27 aprile del 2016 abbiamo inaugurato la nostra pizzeria Sapori Napoletani a Chicago e oggi sono fiero di aver fatto questa scelta, dei sacrifici e delle soddisfazioni che arrivano giorno dopo giorno.

La mia pizza, da tipico
impasto napoletano piace qui a Chicago, il mio vanto è anche il forno a legna che ho costruito con le mie mani, proprio come lo desideravo, un po’ alla volta nei ritagli di tempo dopo il lavoro all’impresa di costruzioni.

Faccio parte con orgoglio dell’associazione Gruppo La Piccola Napoli, il nostro è un gioco di squadra per preservare i sapori e i saperi partenopei con una buona pizza napoletana.

Ho ancora altri progetti in cantiere ma vado cauto, sicuramente prossimo da realizzare sarà un Liquor Store.

L’America in 10 anni mi ha dato tanto rispetto ai 30 anni vissuti in Italia. Non posso che dire

viva l’America.”

www.saporinapoletani.com

Attachment

13709982_320626874940117_1776254431631980242_n