Forni Reppuccia

di Angela Merolla

Le più apprezzate pizzerie storiche ed emergenti cuociono la pizza nei forni a legna, nel rispetto della tradizione ma soprattutto perché risulta decisamente più buona.

Quindi la pizza, apparentemente pietanza semplice, diviene eccellente, un’opera d’arte, se nasce dal connubio di una serie di elementi. Importante la scelta delle farine, l’impasto e relativa lievitazione e maturazione, la sapiente stesura del panetto, la selezione degli ingredienti che la guarniscono e dulcis in fundo la cottura nel miglior forno, costruito proprio per rendere ottimale ogni tipo di pizza. .

E se spesso si racconta degli ingredienti o dei pizzaioli come delle loro filosofie creative, stavolta vi parlo di un’azienda dedita alla creazione di forni a legna artigianali al 100% prodotti in Italia.

Forni Reppuccia è adEboli in provincia di Salerno, un’azienda creata da Damiano Reppuccia che da circa 20 anni con estrema attenzione nella ricerca dei materiali e nella cura del dettaglio, porta avanti la filosofia di sempre, ovvero progettare e creare forni a legna, dando spazio all’ innovazione pur mantenendo il metodo di produzione tradizionale.

I forni sono realizzati a mano in mattone refrattario, con suolo di Sorrento, coibentati con materiale del tutto naturale, permettendone l’utilizzo sia a pizzaioli esperti, sia anche per uso domestico.

La Forni Reppuccia vende in Italia e all’Estero, ma molto interessante è l’attività di noleggio che offre; infatti con i propri mezzi attrezzati, riescono a soddisfare le richieste in tutta Italia, isole comprese, trasportando e istallando i loro impeccabili forni.

Presenti con i loro forni mobili all’ INTERNATIONAL PIZZA FESTIVAL, in collaborazione con l’ACCADEMIA NAZIONALE PIZZA DOC e con il GRUPPO LA PICCOLA NAPOLI, portano unitamente a bravissimi pizzaioli, la tradizionale pizza Napoletana nelle più grandi piazze Italiane.

Presenti come partner con un loro forno a legna, alla prima edizione del Festival degli ARTISTI DEL GUSTO, svoltasi a Salerno presso Tenuta dei Normanni, dove bravissimi pizzaioli appunto dell’associazione GPN, hanno realizzato deliziose pizze nei gusti più disparati, per il piacere degli ospiti della serata.

www.noleggioforni.it

Attachment

66478531_2314633782129591_8427179078355779584_n